03-04-2018, 14:25
@sergio_bip71 Intanto ricambio la cordialità e premetto che non voglio fare ne polemica e tanto meno peccare di presunzione ma semplicemente spiegare e sostenere quanto io personalmente ritengo corretto (ma non è detto che poi lo sia realmente). Poichè sono abbondantemente mescolati con l’acqua nel riser, i fumi di scarico non sono poi così caldi da incendiare ne la calza, ne il legno e nemmeno altri materiali più delicati ancora, del resto hai mai provato a mettere la mano sotto l’acqua che esce dallo scarico ? Io si e ti posso assicurare che l’acqua è appena tiepida e poi se hai mai utilizzato o visto utilizzare il tagliacime, avrai sicuramente visto che la sua lama è incandescente eppure la cima e la calza fondono ma non prendono fuoco.
PS
Un’altra considerazione se il tubo si rompe è vero che esce il fumo di scarico che in teoria dovrebbe essere rovente ma è altrettanto vero che esce anche l’acqua che bagna,!imbratta ed inzuppa tutte parti circostanti e non solo.
PS
Un’altra considerazione se il tubo si rompe è vero che esce il fumo di scarico che in teoria dovrebbe essere rovente ma è altrettanto vero che esce anche l’acqua che bagna,!imbratta ed inzuppa tutte parti circostanti e non solo.