31-05-2018, 21:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2018, 22:00 da RMV2605D.)
Sono anni che uso il verricello per andare a riva, come già detto essenziale motore in moto a giri "allegri".
Per una gestione sicura, anche dalla "zavorra", consiglio una pasteca, fissata con uno stroppo cortissimo alla galloccia di ormeggio di prua, dal lato da cui arriva la drizza e un'altra fissata alla galloccia opposta, con uno stroppo più lungo.
Si ottiene così che la drizza entri alla campana dal basso ed esca verso l'alto scongiurando così accavallamenti e permettendo al recuperante di operare in piedi comodo.


Per una gestione sicura, anche dalla "zavorra", consiglio una pasteca, fissata con uno stroppo cortissimo alla galloccia di ormeggio di prua, dal lato da cui arriva la drizza e un'altra fissata alla galloccia opposta, con uno stroppo più lungo.
Si ottiene così che la drizza entri alla campana dal basso ed esca verso l'alto scongiurando così accavallamenti e permettendo al recuperante di operare in piedi comodo.


