17-07-2018, 14:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2018, 14:52 da ste.fano.)
(17-07-2018, 13:40)ZK Ha scritto: Ci stare attento ad abbassare la temperatura di condensazione. Il rischio di peggiorare il rendimento e alto... quello di ridurne la potenza ancora maggiore. E un operazione fattibile ma solo partendo da un sistema gia nato apposta per quello.. non è un ciclo di carnot il frigo, il renimento deve tener conto dei passaggi di stato reali... le temperature intermedie sono sempre dei compromessi sperimentali.A parte tutte le altre considerazioni che occorre comunque fare, questo era il discorso che mi interessava principalmente, capire la fattibilità...
Leggendo i siti dei produttori i fuoriscafo sembrerebbero fatti per modelli precisi di compressori ma mi pareva di aver letto tempo fa anche di esperienze di qualcuno che li ha aggiunti.
La fattibilità poi nel caso è anche quella di montaggio...
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Nel frattempo sono passato in barca ed ho rilevato la tensione della batteria con carico a vuoto, 12,58v dopo un consumo di 26Ah
Stefano
