27-09-2018, 07:24
(26-09-2018, 21:32)kavokcinque Ha scritto: È questo il resistore da spostare? Se lo volessi lasciare li e comprarne un altro per il termostato digitale cisa devo chiedere ad un negozio di elettronica per prenderne uno uguale?
Esatto, quella è la resistenza da spostare oppure la devi aprire dal tubetto giallo termorestringente, leggi i valori a seconda i colori (su internet trivi le tabelle) oppure la porti in un negozio di elettronica e te ne fai dare un’altra uguale poi a quella ci rimetti il termorestringente e la rimetti dietro il vecchio termostato se la vuoi lasciare li.
Una cosa però: se metti un’altro termostato come nel caso mio qulello digitale, ricordati che su C e T ne và collegato uno solo alla volta altrimenti magari uno stacca mentre l’altro ti mantiene il frigo acceso e viceversa. Quando e se scolleghi il secondo per ricollegare il primo poi ti devi ricordare anche di togliere la resistenza che hai messo in più altrimenti il primo rischia di lavorare con due resistenze. Se invece la togli da la dietro e la metti su C, a questa colleghi il primo o il secondo termostato a seconda di quello che vuoi senza preoccuparti di altro
