10-12-2018, 16:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2018, 16:28 da orteip.)
Che il lavoro sia semplice non è da mettere in dubbio come non è da mettere in dubbio che (scusa la franchezza) sia molto di più belin.
Io mai mi permetterei di fare un simil buco sulla carenatura che, oltre brutto, rappresenta anche un punto di ingresso per l’acqua che poi facilmente può raggiungere il filtro dove può essere aspirata.
Sarà che il mio Yamaha Malta come ne ho visti molti in giro è tenuto alla stessa stregua dell’imbarcazione, ovvero perfetta ma capisco che non tutti tengono alle cose allo stesso modo degli altri. Detto questo, ma a motore acceso chiudere semplicemente il rubinetto e dando continue piccole sgassate aspettando che si svuoti la vaschetta, questo no ??
Il mio è del 95 faccio da sempre così ed ogni anno parte al primo colpo senza nemmeno dare gas..... bho.....
PS - Comunque se proprio uno volesse essere estremamente scrupoloso, per accedere alla vite della vaschetta è sempre meglio smontare carenature e filtro visto che si fa una volta all’anno e si impiega solo un quarto d’ora piuttosto che sagomare il filtro ma soprattutto, piuttosto che fare il buco sulla carenatura ma ovviamente questo è un mio personale parere.
IMHO
Io mai mi permetterei di fare un simil buco sulla carenatura che, oltre brutto, rappresenta anche un punto di ingresso per l’acqua che poi facilmente può raggiungere il filtro dove può essere aspirata.
Sarà che il mio Yamaha Malta come ne ho visti molti in giro è tenuto alla stessa stregua dell’imbarcazione, ovvero perfetta ma capisco che non tutti tengono alle cose allo stesso modo degli altri. Detto questo, ma a motore acceso chiudere semplicemente il rubinetto e dando continue piccole sgassate aspettando che si svuoti la vaschetta, questo no ??
Il mio è del 95 faccio da sempre così ed ogni anno parte al primo colpo senza nemmeno dare gas..... bho.....
PS - Comunque se proprio uno volesse essere estremamente scrupoloso, per accedere alla vite della vaschetta è sempre meglio smontare carenature e filtro visto che si fa una volta all’anno e si impiega solo un quarto d’ora piuttosto che sagomare il filtro ma soprattutto, piuttosto che fare il buco sulla carenatura ma ovviamente questo è un mio personale parere.
IMHO
