04-08-2019, 14:43
Hai ragione, mi scuso, ma ieri mattina prima di staccare il cavo da Imarroncinichegalleggiano.... per lasciare la barca all'ormeggio, mi sono accorto del lampeggio della luce di accensione. Ho fatto varie prove e non ho capito che è successo. Avevo il pullman per porto torres w la nave che . delle foto nel pc al lavoro appena posso le mando. Non ho visto nessuna targhetta ma solo v12a20.
Comunque, se posso espongo quanto successo:
Ho 2 batt piombo acido libero da 100Ah in parallelo per i servizi (del 2014 credo, perché le ho trovate in barca all'acquiste del 2016) e 1 varta da 74 Ah per avviamento di giugno 2016. Cyrix 120A Victron e Battman lite di mastervolt e pannello poli da 130W con regolatore. I 2 generatori sono diretti in batterie servizi. Stacca batterie 1-2-both che uso sempre con estrema attenzione a non mettere both per via delle differenti capacita dei 2 pacchi srvizi e motore
Il monitor mi segnava ai servizi 100% ma la barra lcd segnava metà tacche e 13,2 in aumento per il pannello che iniziava a prendere sole e caricare, batteria secondaria lcd tacche al massimo; sul caricabatteria lampeggiava l'unica luce che ha. Stacco il pannello, smette di lampeggiare il carica batterie ma il monitor non mi da aumento di tensione. La tensione all'uscita del carica batterie e era 13,65, sui morsetti batteria 13,4
Stacco il cavo da Imarroncinichegalleggiano.... e gli interruttori del circuito 220, rimetto i contatti del pannello, il monitor segna 14v e barre nere lcd in aumento. Tutto questo dopo traversata Fiumara Stintino iniziata il 31/7 alle 17 sosta a belin il 1/8 dalle 2030 (motore sempre acceso) alle 6 del 2/8 sosta a santa teresa per gasolio e proseguito per la Pelosa prima a motore poi a vela. Salpo per marina di stintino, ormeggio, spengo, collego in Imarroncinichegalleggiano...., accendo il circuito 220, a posto! Poco prima di partire, ho gia .:
Non so se il guasto è in nauticharger o una batteria dei servizi che è finita. Da piccole e inesperte ricerche sul web, sembra che il lampeggiare del led on off sia da errato/mancato collegamento . avendo il manuale, nonostante l'ho cercato per mesi, non ho idee del guasto possibile.
Grazie infinite
Comunque, se posso espongo quanto successo:
Ho 2 batt piombo acido libero da 100Ah in parallelo per i servizi (del 2014 credo, perché le ho trovate in barca all'acquiste del 2016) e 1 varta da 74 Ah per avviamento di giugno 2016. Cyrix 120A Victron e Battman lite di mastervolt e pannello poli da 130W con regolatore. I 2 generatori sono diretti in batterie servizi. Stacca batterie 1-2-both che uso sempre con estrema attenzione a non mettere both per via delle differenti capacita dei 2 pacchi srvizi e motore
Il monitor mi segnava ai servizi 100% ma la barra lcd segnava metà tacche e 13,2 in aumento per il pannello che iniziava a prendere sole e caricare, batteria secondaria lcd tacche al massimo; sul caricabatteria lampeggiava l'unica luce che ha. Stacco il pannello, smette di lampeggiare il carica batterie ma il monitor non mi da aumento di tensione. La tensione all'uscita del carica batterie e era 13,65, sui morsetti batteria 13,4
Stacco il cavo da Imarroncinichegalleggiano.... e gli interruttori del circuito 220, rimetto i contatti del pannello, il monitor segna 14v e barre nere lcd in aumento. Tutto questo dopo traversata Fiumara Stintino iniziata il 31/7 alle 17 sosta a belin il 1/8 dalle 2030 (motore sempre acceso) alle 6 del 2/8 sosta a santa teresa per gasolio e proseguito per la Pelosa prima a motore poi a vela. Salpo per marina di stintino, ormeggio, spengo, collego in Imarroncinichegalleggiano...., accendo il circuito 220, a posto! Poco prima di partire, ho gia .:
Non so se il guasto è in nauticharger o una batteria dei servizi che è finita. Da piccole e inesperte ricerche sul web, sembra che il lampeggiare del led on off sia da errato/mancato collegamento . avendo il manuale, nonostante l'ho cercato per mesi, non ho idee del guasto possibile.

Grazie infinite
Come me sòni te . ce vò, ce vò!
