11-12-2019, 08:15
Ciao Orsopapus, se metti il filtrino che ti ho indicato nella discussione postata, se non hai il rubinetto praticamente attaccato al serbatoio io ti consiglio di metterlo prima dello stesso (all’uscita del serbatoio) e non a valle del rubinetto in questione. Quando ho studiato questa soluzione è perchè ero rimasto in panne per via della morchia batterica che aveva intasato proprio il tratto di tubo (circa 70 cm) che andavano dal serbatoio al rubinetto. La morchia si era puntata proprio sul porta gomma dello stesso. Anche ora ho un tratto di tubo dal serbatoio al filtrino ma, mentre prima non avrei potuto sapere nel caso dove fosse l’intoppo, ora con il filtrino so con matematica certezza che nell’eventualità l’intoppo si trova nello stesso od al massimo negli 80 cm di tubo antecedenti e come mi è già successo, ci ho soffiato dentro e sono ripartito. Stesso discorso e se la monti, vale per la pompetta manuale da mettere a valle del filtrino; in uno dei primi test dove la avevo messa a monte, la morchia aveva sporcato una delle valvoline interne e la pompetta non funzionava più.