Pacman,
puoi darci qualche riferimento per questo sensore?
La flangia di fissaggio è compatibile con l'originale?
Grazie
(01-03-2020 20:20)pacman Ha scritto: Per non aprire un'altra discussione, mi aggancio a questa perché anche io da quasi un anno ho aggiunto l'adattatore della YachtDevices per avere il livello di carburante in pozzetto; solo per pigrizia non ho fatto la calibrazione fina (come Orteip) anche perché la sonda nel serbatoio è del tipo con il braccetto e amplifica i già rilevanti movimenti del carburante quando si è per mare.
Tra l'altro ho comunque mantenuto in parallelo l'indicatore originale che ho giù in quadrato.
Comunque, questo è il sensore originale:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
che oggi ho sostituito con questo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
che in pratica ha un elemento galleggiante che sale e scende ed attiva le resistenze poste sul percorso (tramite reed switch per i tecnici) e si comporta esattamente come il precedente (da 0 ohm vuoto a 190 ohm pieno). L'elemento galleggiante è chiuso dentro il cilindro con i forellini, per cui il movimento del carburante nel serbatoio viene "tamponato" e la lettura risulta molto più stabile; questo perché il tubo ci mette un po' per riempirsi e svuotarsi attraverso i forellini sul fondo. Ho misurato la profondità del serbatoio ed ho preso il sensore lungo esattamente quanto misurato.
Nei prossimi giorni, grazie alle indicazioni di Orteip, svuoterò completamente il serbatoio e procederò al riempimento misurato per poter calibrare l'adattatore ed avere finalmente una lettura affidabile in pozzetto.