01-12-2020, 15:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2020, 15:14 da alexflibero.)
(01-12-2020, 12:34)penven Ha scritto: Si può farle chiunque ma se costituzionalmente si riempono, come dice di aver visto in cantiere, non mi sembra un buon prodotto, rivolgendosi ad un artigiano (che magari lavora il carbonio) probabilmente si potrebbe avere un prodotto migliore, più leggero e con un disegno migliore ad un prezzo simile. Ho guardato il piano di carena e non mi sembra ci sia un gran studio sulle appendici.
Secondo me sei su un'altro livello rispetto a quello in cui si trovano gli armatori come me.
1. Le pale dei timoni si riempiono tutte d'acqua. Rimangono stagne solo per poco tempo. Se parli con qualsiasi perito nautico ti confermerà quello che ti dico
2. Una pala al carbonio non ce la metterei mai. In primis per il costo che non credo sia uguale a quello delle pale in vetroresina ed in secundis per la sofisticatezza del materiale ed il fatto che è conduttore.
3. chi ha questo tipo di barca non da, generalmente, grande importanza alle prestazioni. Si tratta di barche da crociera con performance oneste, forse migliori di quelle di altre barche da crociera ma sempre inferiori a quelle di barche studiate per le regate.
In conclusione, una buona riparazione della mia pala, che mi fà spendere meno e mi da comunque una buona sicurezza di navigazione è la scelta ottimale per quanto mi riguarda.
