04-12-2020, 15:32
Se compri i cuscinetti da Sail Service te lo può spiegare il titolare, Sig. Berlati, persona cortesissima. Mi ha accennato che si deve svitare la ghiera filettata e poi va martellata la losca verso il basso che dovrebbe essere fissata nel suo alloggiamento in vtr con del sigillante. Cmq non ho fatto questo lavoro e non so essere più preciso. Se fai il lavoro magari la descrizione e qualche foto farebbe piacere ai bavaristi che devono fare la sostituzione.
É probabile che i bulloni in a/inox abbiano fatto corpo.bloccandosi nella contropiastre in alluminio. Dato che hai smontato il timone sarebbe il caso di svitarli uno alla volta, ingrassarli o mettere tef gel e riavvitarli. Se sono bloccati ci vuole tempo, crc, pazienza...
[quote='alexflibero' pid='439402096' dateline='1607080369']
(04-12-2020, 13:12)alexflibero Ha scritto: Interssante, comunque la mia losca superiore non sembra muoversi minimamente.
Ma nel caso sò come fare.
Grazie
É probabile che i bulloni in a/inox abbiano fatto corpo.bloccandosi nella contropiastre in alluminio. Dato che hai smontato il timone sarebbe il caso di svitarli uno alla volta, ingrassarli o mettere tef gel e riavvitarli. Se sono bloccati ci vuole tempo, crc, pazienza...
[quote='alexflibero' pid='439402096' dateline='1607080369']