11-02-2021, 12:45
prima che mi stoppiate: ho fatto abbondanti ricerche sulle varie discussioni, e 9/10 sono per core in balsa (quindi igroscopico, quindi irrecuperabile).
non ho fatto ancora carotaggi ma chi ha fatto lo stesso lavoro prima di me, su una barca identica, mi conferma che non ce ne' (coviddi) balsa qui..
teoricamente potrei anche fare delle semplici iniezioni di resina caricata,di Steel blue o di Core bond nelle parti meno critiche come i passavanti, per ripristinare la solidita'
giusto??
il triangolo di prua verra' aperto in ogni caso, vista la delaminazione piu' grande e la necessita' di incassare la base del passauomo per un risultato piu' flush al momento della posa del teak, ma se mi evito di sbudellare i passavanti, guadagno quasi 2 mesi di lavori
coperta assolutamente asciutta dopo 3 anni di sosta a terra (e sicuramente piu' acqua piovana che di mare passata nei vari interstizi)
SI/No/posa il fiasco??
non ho fatto ancora carotaggi ma chi ha fatto lo stesso lavoro prima di me, su una barca identica, mi conferma che non ce ne' (coviddi) balsa qui..
teoricamente potrei anche fare delle semplici iniezioni di resina caricata,di Steel blue o di Core bond nelle parti meno critiche come i passavanti, per ripristinare la solidita'
giusto??
il triangolo di prua verra' aperto in ogni caso, vista la delaminazione piu' grande e la necessita' di incassare la base del passauomo per un risultato piu' flush al momento della posa del teak, ma se mi evito di sbudellare i passavanti, guadagno quasi 2 mesi di lavori
coperta assolutamente asciutta dopo 3 anni di sosta a terra (e sicuramente piu' acqua piovana che di mare passata nei vari interstizi)
SI/No/posa il fiasco??
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