13-05-2021, 14:40
la mia barca del 2007 è dotata di boiler azionato elettricamente dalla Imarroncinichegalleggiano.... oppure tramite il circuito di raffreddamento del motore. Solitamente non viene mai usato con la corrente di Imarroncinichegalleggiano.... perché con mezz’ora di motore l’acqua viene riscaldata a 80 gradi che miscelata con la fredda ti da una riserva interminabile di acqua calda. Il problema è che negli ultimi tre anni l’eccessivo riscaldamento dell’acqua ha portato più volte alla rottura dei tubi con conseguente allagamento della sentina.
Premesso che l’origine del problema dovrebbe risiedere nello scambiatore del motore, su cui sto già intervenendo, mi chiedo se dopo 14 anni sia giunto il momento di sostituire il boiler e se ci sia un modo per verificarne lo stato. In alternativa il rischio di trovarsi nel mezzo della vacanza con la barca allagata.
Grazie a chi potrà intervenire
Lorenzo
Premesso che l’origine del problema dovrebbe risiedere nello scambiatore del motore, su cui sto già intervenendo, mi chiedo se dopo 14 anni sia giunto il momento di sostituire il boiler e se ci sia un modo per verificarne lo stato. In alternativa il rischio di trovarsi nel mezzo della vacanza con la barca allagata.
Grazie a chi potrà intervenire
Lorenzo