14-05-2021, 09:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2021, 09:57 da Carlo Campagnoli.)
Il boiler è un barilotto dentro al quale sono messe una resistenza e relativo sensore temperatura che la gestisce e una serpentina che fa passare l'acqua calda del circuito di raffreddamento motore.
Il barilotto è fatto in maniera tale che, se installato correttamente, lascia un po' d'aria dentro, che è fondamentale x compensare la variazione di volume.
C'è normalmente anche una valvola PT, che e si apre se pressione o temperatura salgono oltre una determinata soglia.
La rottura dei tubi mi sembra strana, se installati tubi idonei al tipo di utilizzo, e che costano cari, forse dopo 20 anni potrebbero soffrire.
Se ci metti tubi normali, è ovvio che i quasi 100C raggiunti normalmente dall'acqua in breve tempo li distrugga.
Il barilotto è fatto in maniera tale che, se installato correttamente, lascia un po' d'aria dentro, che è fondamentale x compensare la variazione di volume.
C'è normalmente anche una valvola PT, che e si apre se pressione o temperatura salgono oltre una determinata soglia.
La rottura dei tubi mi sembra strana, se installati tubi idonei al tipo di utilizzo, e che costano cari, forse dopo 20 anni potrebbero soffrire.
Se ci metti tubi normali, è ovvio che i quasi 100C raggiunti normalmente dall'acqua in breve tempo li distrugga.
