15-05-2021, 17:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2021, 17:06 da dorainpoi.)
Buon giorno a tutti i naviganti, un suggerimento da chi magari ci è già passato.
Motore del 2005 ,1000 ore motore all'incirca.
Dopo questo lungo anno di fermo barca, dopo regolare tagliando filtri / olio / girante, eccomi con un problema non da poco, Con sorpresa ho constatato che la vaschetta
del refrigerante era vuota e questo era finito tutto in sentina motore, dopo attente verifiche Ho rilevato un piccola trafilatura di liquido refrigerante alla base del raccordo tappo di rabbocco sullo scambiatore, Il dilemma e !!, smontare tutto il corpo scambiatore (con annessi e connessi) e riparare con brasatura o tentare una brasatura sul posto ?
Qualcuno ha già affrontato il problema ?
Grazie a qualche anima pietosa HI......
Enzo
Motore del 2005 ,1000 ore motore all'incirca.
Dopo questo lungo anno di fermo barca, dopo regolare tagliando filtri / olio / girante, eccomi con un problema non da poco, Con sorpresa ho constatato che la vaschetta
del refrigerante era vuota e questo era finito tutto in sentina motore, dopo attente verifiche Ho rilevato un piccola trafilatura di liquido refrigerante alla base del raccordo tappo di rabbocco sullo scambiatore, Il dilemma e !!, smontare tutto il corpo scambiatore (con annessi e connessi) e riparare con brasatura o tentare una brasatura sul posto ?
Qualcuno ha già affrontato il problema ?
Grazie a qualche anima pietosa HI......
Enzo
