14-03-2022, 14:33
Alla fine le strisce sono andate.
Raschietto, una volta trovato l'angolo di attacco giusto è stato un lavoro tutto sommato non impossibile.
Poi cartavetro 1200 e 2500 per levigare, una passata di acido ossalico su tutta l'opera morta per sbiancare ed una bella lucidata. Sembra nuova.
(Anche se... il gelcoat risulta più bianco nelle zone in cui erano dipinte le strisce, nonostante con l'acido non abbia assolutamente lesinato.
Non c'è stato modo di portare tutto ad un colore uniforme. È normale?)
Per la vernice mi sono rivolto al mio carroziere, che lavora anche con componenti in vtr e gelcoat.
Mi procura 1/2 kg di poliuretanica bicomponente rossa e 1/2 Kg di grigia, RAL come da richiesta.
Mi ha regalato anche 4 mini rullini in spugna.
Adesso non resta che attendere una temperatura decente, e poi.... vi aggiorno con il risultato.
Raschietto, una volta trovato l'angolo di attacco giusto è stato un lavoro tutto sommato non impossibile.
Poi cartavetro 1200 e 2500 per levigare, una passata di acido ossalico su tutta l'opera morta per sbiancare ed una bella lucidata. Sembra nuova.
(Anche se... il gelcoat risulta più bianco nelle zone in cui erano dipinte le strisce, nonostante con l'acido non abbia assolutamente lesinato.
Non c'è stato modo di portare tutto ad un colore uniforme. È normale?)
Per la vernice mi sono rivolto al mio carroziere, che lavora anche con componenti in vtr e gelcoat.
Mi procura 1/2 kg di poliuretanica bicomponente rossa e 1/2 Kg di grigia, RAL come da richiesta.
Mi ha regalato anche 4 mini rullini in spugna.
Adesso non resta che attendere una temperatura decente, e poi.... vi aggiorno con il risultato.
