27-04-2022, 18:53
Ho avuto molti anni addietro il First 211. Ho fatto in mezz'ora il seguente lavoro:
Ho acquistato ago e filo per le vele.
Ho acquistato la drizza nuova. Ho cucito la parte terminale della drizza vecchia con la nuova drizza dello stesso diametro. per unire le due drizze ho cucito
prima seguendo un ordine verticale su quattro parti di ogni drizza, quindi ho cucito in orizzontale per bloccare le cuciture verticali dei terminali delle drizze , lasciando almeno tre centimetri . le drizze devono combaciare una con l'altra senza lasciare spazi vuoti tra la vecchia drizza e la nuova e senza forzare onde evitare slabbramenti. Fatto questo ho dato due giri di nastro adesivo. con grande cautela attorno alle parti cucite e lentamente ho richiamato la drizza dalla parte opposta, controllando l'assenza di ostacoli. quando arriva in alto dove c'è il bozzello incassato per il rinvio. Qui non bisogna forzare, ma tirare lentamente, se non hai mezzo troppo nastro adesivo gira facilmente. tira ed hai risolto.
Ho acquistato ago e filo per le vele.
Ho acquistato la drizza nuova. Ho cucito la parte terminale della drizza vecchia con la nuova drizza dello stesso diametro. per unire le due drizze ho cucito
prima seguendo un ordine verticale su quattro parti di ogni drizza, quindi ho cucito in orizzontale per bloccare le cuciture verticali dei terminali delle drizze , lasciando almeno tre centimetri . le drizze devono combaciare una con l'altra senza lasciare spazi vuoti tra la vecchia drizza e la nuova e senza forzare onde evitare slabbramenti. Fatto questo ho dato due giri di nastro adesivo. con grande cautela attorno alle parti cucite e lentamente ho richiamato la drizza dalla parte opposta, controllando l'assenza di ostacoli. quando arriva in alto dove c'è il bozzello incassato per il rinvio. Qui non bisogna forzare, ma tirare lentamente, se non hai mezzo troppo nastro adesivo gira facilmente. tira ed hai risolto.
