01-09-2022, 08:34
(31-08-2022, 19:19)oudeis Ha scritto: Appunto, se in 30 anni non l'ha fatta perchè stuzzicare? Queta non movere!
Una sabbiatura può essere piuttosto traumatica in mani pesanti. Una pulita fatta con garbo come dice Giuliano ti permette di vedere lo stato prima di cacciarti in lavori costosi. Tieni presente che la misurazione dell'umidità va fatta con la barca a secco da molti giorni, non appena alata come qualche furbastro ogni tanto...
Cantieri non ne consiglio mai, si rischia sempre la figuraccia, ma cantieri "storici" in zona ce ne sono. BV!
giulianotofani, oudeis
grazie dei consigli. è stato lo stesso cantiere di cecina che mi suggerì, lo scorso anno, di sabbiare la carena per togliere gli i multi strati di vecchia antivegetativa.
quest'anno, a 1,5 anni dalll'aver apposto l'antivegetativa ho notato molti punti dove questa si è staccata facendo intravvedere i vecchi strati
Visto che 2 anni fa mi dissero che la carena era ok (intendo NO osmosi) prendo nota del consiglio e chiederò semmai di fare una pulizia più profonda senza necessariamente sabbiare e fare interventi con epossidico. Grazie
Riguardo i cantieri capisco ma essendo nuovo di Vela e della zona dove mi sono trasferito da 2 anni, potreste almeno menzionare (tranquilli non lo prenderò come suggerimento) i nomi di questi storici cantieri?
Ancora grazie per l'aiuto
Antonio