17-11-2022, 12:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2022, 12:23 da spinner.)
(17-11-2022, 12:15)umeghu Ha scritto: Nelle uscite patenti spesso gli allievi usano il mezzo marinaio lungo per "pescare" il simulacro di M.O.B. anzichè "accostarlo.
I mezzi marinai in commercio di quelle lunghezze hanno spessori molto sottili e spesso e volentieri si piegano. Stufo di dovermene riapprovigionare ho deciso di farmene uno io, con 250cm di tubo anodizzato DE 30mm (la misura interna dei terminali comunemente in commercio) e spessore 2mm.
INCREDIBILMENTE le ricerche nei negozi di nautica non sortivano risultati (solo tubi spessore 0,5mm) e sul web solo aste di 6 metri in pacchi da 6.
Ieri ho trovato sempre sul web un commerciante a Grottamare (AP): Punto Metallo. Ho acquistato quanto mi serviva, per prudenza ho scelto l'imballo "strong". E' arrivata la conferma e stamane lo stanno tagliando a misura, nel pomeriggio me lo spediscono a La Spezia.
Mi sembra utile saperlo.
Quando arriverà smonterò i terminale da uno di quelli rotti, riempirò il tubo di schiuma poli-qualcosa per renderlo inaffondabile, monterò i terminali e la "slitta" per il moschettone "acchiappaboe".
Mai piegato un mezzo marinaio .. :-) Piuttosto ne ho uno che si è corroso con salsedine dopo 14 anni. Comunque utile per evitare costi maggiori.
---
Buon vento a tutti
Fredi Spencer
Buon vento a tutti
Fredi Spencer
