28-08-2023, 14:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2023, 14:51 da luca boetti.)
I rivetti filettati sono delle boccole con dei dadi che inserisci nei buchi e si espandono con una pinza rivettatrice, ci sono quelli inox, ti rimanrranno dei buchi filettati in cui poi ci avviterai la piastra, é una soluzione, oppure tappare i buchi, li saldi con il mig, spiani e rifai i biuchi.
Nel tuo caso puoi anche modificare la piastra del vang allargandola in modo che copra lateralmente il profilo dell albero
In un caso similare ho inserto delle piastre filettate, le ho fatte passare dalle asole delle drizze, una dx e una sx, guidate da un filo di acciaio armonico le ho tirate dentro e avvitate con la piastra esterna, un lavoro tecnico ma sono stato fortunato e sono entrate facilmente.
Nel tuo caso puoi anche modificare la piastra del vang allargandola in modo che copra lateralmente il profilo dell albero
In un caso similare ho inserto delle piastre filettate, le ho fatte passare dalle asole delle drizze, una dx e una sx, guidate da un filo di acciaio armonico le ho tirate dentro e avvitate con la piastra esterna, un lavoro tecnico ma sono stato fortunato e sono entrate facilmente.