09-11-2023, 11:16
(07-11-2023, 18:01)-Dino- Ha scritto: Perchè deve esserci continuità elettrica?
Quando il motore è acceso, saranno bagnate dall'acqua di scarico, buon conduttore.
Le guarnizioni che intendo montare non sono di carta, ma di altro (?) materiale impregnato di grafite con un'anima centrale in metallo, spessore 1.2mm
La continuità elettrica c’è ugualmente attraverso i prigionieri.
Se devi sostituire solo il riser ok ma se devi sistemare anche lo scambiatore perchè corroso, fatti ricostruire quest’ultimo con il foro rettangolare per la guarnizione metallica del motore Volvo D2-55 (Cod. Guarnizione 859834) che visto ne vanno 2 con la piastrina, costano solo 6 euro e non per la guarnizione come quella di Kavokcinque, che ha la lamella sporgente con un foro dove passa un tubo ma non serve a nulla se non a pagare la guarnizione diverse decine di euro.
Ho fatto fare questa modifica a diversi ADV che mi hanno contattato e sono già 5 e piú anni che mi ringraziano. Poi fai come credi meglio.
Dai un’occhiata anche alla mia discussione visto che sono stato io a scoprire e studiare il problema della corrosione dello scambiatore ma soprattutto a trovare la soluzione della piastrina sacrificale che poi hanno adottato in molti diffondendone la notizia.
.
