04-04-2011, 23:45
Ho la tua stessa barca e ho comprato un bombard AX2 (fondo con le stecche) con un Johnson 2,5. Era un pacchetto e costava poco. Lo stivo facilmente nel gavone, ma in crociera lo tengo mezzo sgonfio sulla tuga, legato tra i due tientibene. Dovessi scegliere ora credo che ne prenderei uno con i tubolari più grossi, perché per noi è un po' piccolo (siamo in cinque e i bambini di anno in anno crescono...), ma per tre credo che andrebbe bene. Quest'anno ho comprato un gonfiatore nuovo a olio di gomito (l'elettricità sul barchino non è tantissima), che mi assicurano essere molto efficace. Speriamo, perché gonfiare il canotto con la pompa a piede è un calvario.
Per il motore, che va benissimo, ho una piattina di legno che attacco al pulpito di sinistra. E' un po' una menata metterlo e toglierlo, ma per quello che lo uso io va anche bene. Buono il consiglio del raffredamento ad aria. L'Honda piccolino potrebbe essere l'ideale.
Per il motore, che va benissimo, ho una piattina di legno che attacco al pulpito di sinistra. E' un po' una menata metterlo e toglierlo, ma per quello che lo uso io va anche bene. Buono il consiglio del raffredamento ad aria. L'Honda piccolino potrebbe essere l'ideale.