18-11-2011, 19:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2011, 19:30 da sarastro.)
tanto per ripetere cose già dette sopra e altre volte
la differenza di diametro della catena in questo caso non conta tanto per il carico di rottura, già una da 8 è sufficiente, quanto per il peso e quindi il lavoro della catenaria
con quella dimensione di barca cambierei con una da 10, la lunghezza dipende dai fondali della zona dove navighi, direi non meno di 50 fino a 75 m circa, tutta d' un pezzo non giunzioni e di noto produttore italiano, cerca su internet
zincata, non inox
giunzione ancora/catena: già discusso ampiamente, tre soluzioni: 1.giunto power ball oppure 2. kong girevole oppure, a parte il probabile intoppo sul rullo e se lo spazio fra le guance del musone ne consentono la risalita, 3.uno o due gambetti certificati di dimensionamento adeguato tipo wichard. No altri accrocchi.
ancora: anch' io su un 42 andrei sui 20 kg, rocna o manson o spade, un gradinetto sotto (ora qualcuno mi darà addosso
) ma ottime anch' esse anche delta o kobra, poi ci sono anche altre bistrattate ancore i cui armatori, in fondo, rientrano comunque ogni anno dalla crociera .. 
dell' incremento di peso chi fa crociera può tranquillamente impiparsene, anche questo già discusso più volte, se invece è un purista sarà più velice se viaggia leggero leggero
saluti velici
sarastro
la differenza di diametro della catena in questo caso non conta tanto per il carico di rottura, già una da 8 è sufficiente, quanto per il peso e quindi il lavoro della catenaria
con quella dimensione di barca cambierei con una da 10, la lunghezza dipende dai fondali della zona dove navighi, direi non meno di 50 fino a 75 m circa, tutta d' un pezzo non giunzioni e di noto produttore italiano, cerca su internet
zincata, non inox
giunzione ancora/catena: già discusso ampiamente, tre soluzioni: 1.giunto power ball oppure 2. kong girevole oppure, a parte il probabile intoppo sul rullo e se lo spazio fra le guance del musone ne consentono la risalita, 3.uno o due gambetti certificati di dimensionamento adeguato tipo wichard. No altri accrocchi.
ancora: anch' io su un 42 andrei sui 20 kg, rocna o manson o spade, un gradinetto sotto (ora qualcuno mi darà addosso
) ma ottime anch' esse anche delta o kobra, poi ci sono anche altre bistrattate ancore i cui armatori, in fondo, rientrano comunque ogni anno dalla crociera .. 
dell' incremento di peso chi fa crociera può tranquillamente impiparsene, anche questo già discusso più volte, se invece è un purista sarà più velice se viaggia leggero leggero
saluti velici
sarastro
