Rispondi 
che mazzata...ora aiutatemi voi!
Autore Messaggio
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #221
RE: che mazzata...ora aiutatemi voi!
(14-11-2014 22:39)ganzuria069 Ha scritto:  Gundam, il peso IRC DI NIKKA è 9130KG aiuto non me lo sono scritto!!! Ma mi sembra proprio questo.

La storia delle VPP secondo l' ingegnere del cantiere.
1) Il modello è nato su una barca classica, più ci si allontana da quelle linee, minore è l' affidabilità assoluta delle Polari, tanto è vero che quel programma VPP non legge le planate.
2) Alcuni progettisti, fra questi Farr e Mills hanno elaborato loro programmi VPP sulla esperienza delle loro barche che sono molto più precisi, che riescono anche a leggere le planate. Questo il motivo per cui per esempio le polari del Farr 40 hanno dei picchi di velocità che altre non hanno.
3) la vera utilità dei VPP è il poter avere valutazioni più corrette quando si apportano modifiche ad uno scafo. Per esempio se si prende le polari di Nikka si hanno dei valori, poi si apportano modifiche il programma ci dice le variazioni, quelle variazioni sono corrette.
4) se si vogliono dei valori più corretti ( come quelle di farr e Mills) bisogna avere i software CFD che riguardano la la fluidodinamica, calcolano la resistenza, lo spostamento di acqua e l' assetto che assume lo scafo per ogni angolo di sbandamento.

Questo quello che mi hanno detto. Come dire .. Così parlò Zaratustra......

232323
15-11-2014 00:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: che mazzata...ora aiutatemi voi! - Gundam - 15-11-2014 00:23

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)