(30-01-2018 23:28)andros Ha scritto: chiaro,ma sono micropori situati nelle parti interessate dalla corrosione.
nelle parti non interessate la fusione è integra.
per mè è tutto a posto e ti rimando alle considerazioni precedenti.
piuttosto prima del rmontaggio una spianata nel piano mezzo corroso.
da lì potrebbe avanzare e perdere dalla guarnizione peggiorando di molto le cose.
Salve Andros, infatti avevo pensato di spianare , e ho cmq appianato un po a mano con tela abrasiva su un regolo d'acciaio diritto , ma poi ho pensato che meno lo infastdisco e meglio è , visto che sia la guarnizione che c'era e quella nuova cmq sono più strette della luce e fan tenuta sul metallo pulito forse anke questo il motivo di quella corrosione che si vede in forma circolare sul piano, che è proprio la parte nn coperta dalla guarnizione che se avesse coperto tutto fino al bordo luce era meglio. Stasera sto facendo un altra prova di tenuta a caldo , e poi credo rimontero il tutto tenendo sempre sotto controllo il livello del liquido refrigerante , me che succede se c'è una perdita ? dunque quando il motore è in funzione niente a parte consumo anomalo del liquido, ma quando è fermo spero che il liquido refrigerante nn finisca dritto nei cilindri ??...Mmm scusatemi ma quando si tratta di motori sono paranoico..