Rispondi 
Salita in TA: concetti condivisi?
Autore Messaggio
Brugolo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.039
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #109
RE: Salita in TA: concetti condivisi?
(06-06-2016 09:57)sscer Ha scritto:  
(18-06-2015 01:34)Brugolo Ha scritto:  Io salgo così e mi trovo bene :

- Scaletta di Osculati
- Imbrago da roccia
- Moschettone con fettuccia in Dyneema che aggancio ai pioli man mano che salgo

Se da solo :
- cima 8mm Dyneema che collega l'imbarco alla drizza dello spi con nodo pursik a far da sicurezza

Se con moglie al seguito:
- Drizza spi direttamente all'imbrago , ovviamente mediante moschettone così da poterla agganciare e sganciare comodamente in corrispondenza delle crocette

Tutto sommato mi trovo bene e riesco anche a lavorare in testa d'albero

ero in animo di prendere la scala di osculati per uscire dalla schiavitù dell'amico che non viene mai a tirarti sù.....tu mi pare che la usi con soddisfazione, mi potresti dare qualche dettaglio in più ? quanto è alto il tuo albero ? etc..

L'albero son circa 14 m , la scala la tiri su con la drizza della randa e in basso la leghi alla trozza del boma, poi cazzi per bene...e sali. E' abbastanza stabile ma comunque i pioli un po' si muovono , indispensabile non soffrire di vertigini cosi' come e' indispensabile assicurarsi ad un'altra drizza. Ti permette di lavorare anche in testa d'albero ed e' piuttosto cara, se ben ricordo viaggia intorno ai 250 euro ; e' ben fatta e tutto sommato mi trovo bene.
26-06-2016 08:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Salita in TA: concetti condivisi? - Brugolo - 26-06-2016 08:46

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Video salita in testa d'albero (lavoro in quota) jetsep 84 12.975 17-08-2021 14:08
Ultimo messaggio: sgiulio
  Potenza salpancore discesa e salita. kavokcinque 6 1.794 11-03-2021 21:46
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)