Rispondi 
L'hanno trovati?Si li hanno trovati!!!
Autore Messaggio
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #21
RE: L'hanno trovati?Si li hanno trovati!!!
(24-07-2015 16:31)rob Ha scritto:  
(24-07-2015 15:28)jetsep Ha scritto:  all'osservatore sull' ATR42...

Giuseppe

il mezzo è un ATR42 ? A che velocità va in perlustrazione ?

Chiedo perché ho fatto due sessioni di formazione al soccorso aereo marittimo (nel senso chiaramente farsi solo spiegare come funzionano loro), ci hanno mostrato i video del tipo di velocità a cui scorrono le immagini che loro vedono e cavolo individuare una zattera è roba da pazzi, rispetto alle immagini del video GC dove c'è il puntino rosso, erano totalmente ma totalmente diverse, non si vedeva praticamente niente.
L'ATR va molto lento ?

Oppure è forse che le immagini che hanno mostrato a me erano quelle del primo passaggio, quelle del video GC invece del secondo passaggio quando li avevano già visti 91

Si è un ATR 42 MP.
Copio e incollo:
l’ATR-42MP (Multi Purpose, callsign Manta)... utilizzati per pattugliamento marittimo a lungo raggio (scoperta, localizzazione, classificazione, identificazione e tracciamento di natanti di superficie), lotta all'immigrazione clandestina, SAR e vigilanza antinquinamento (all’occorrenza, impiegabile in missioni di evacuazione sanitaria, trasporto merci e persone).
Il velivolo é dotato di radar meteo, radar di ricerca, due SLAR (Side-Looking Airborne Radar) ai lati del cono di coda, una EO/IR (Electro-Optical/Infra-Red) Tower ed un potente faro di ricerca, entrambi posti sotto il lato destro della fusoliera, nonché di una bubble window per lato; questa macchina é in grado di volare, anche in condimeteo marginali, missioni della durata di 6 ore.

In questo allestimento dovrebbe volare a 150Kt.

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
24-07-2015 17:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: L'hanno trovati?Si li hanno trovati!!! - jetsep - 24-07-2015 17:35

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)