Rispondi 
Consiglio per linea d'ancora più efficente
Autore Messaggio
matteo anselmi Offline
Amico del forum

Messaggi: 172
Registrato: Jun 2013 Online
Messaggio: #21
RE: Consiglio per linea d'ancora più efficente
(04-05-2017 23:41)Mikey Ha scritto:  
(03-05-2017 20:44)matteo anselmi Ha scritto:  
(02-05-2017 23:55)Mikey Ha scritto:  Puoi aumentare un po' il "tonnellaggio" dell'ancora e aggiungere cima alla catena. Non aggiungerei catena per non avere troppo peso. Due ancore sono scomode.
Io ho un 32 piedi da 4400 chili e ho una bruce da 15 chili, 40 mt di catena dell'8 e 20 di cima. Mai avuto problemi

Salve Mikey, la tua soluzione forse è quella più giusta al caso mio ,visto che con 30n nn amo stare in rada, anke se tuttavia potrebbe sempre capitare la sorpresa. Domanda , la cima, diametro? l'hai impiombata alla catena o la attacchi con un grillo ?

Come giustamente ti hanno detto la linea d'ancoraggio è una fede: ovvero ce ne sono tante. Io ho trovato il mio personalissimo ottimo equilibrio con quanto ti ho detto. La cima, di cui non ricordo il diametro, è impiombata alla catena.
Quanto alla bruce, qui sul forum non è amata, ma io ce l'ho da 23 anni e non mi ha mai mollato. Mai una volta, e di spazzolate ne ho prese
Ciao Mikey, la cima te la sei impiombata da solo ? nn ho mai impiombato cima e catena ma dalle inlustrazioni che ho sul libro e anche quelle pubblicate qui sul forum nn mi sembra impossibile, riusciresti a dirmi che diametro di cima usato ??

Grazie
05-05-2017 00:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Consiglio per linea d'ancora più efficente - matteo anselmi - 05-05-2017 00:02

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)