Rispondi 
Stufa elettrica in fiamme
Autore Messaggio
Stranizzadamuri Offline
Senior utente

Messaggi: 1.362
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #1
Stufa elettrica in fiamme
Salve
In questo inverno australe che tarda ad andarsene , usiamo principalmente la stufa a gasolio della Reflex, la mattina pero' appena alzati per stemperare un po' prima che la Reflex entri in azione accendiamo una piccola stufetta elettrica .Ci e' capitato l'altra mattina che appena accesa abbiamo visto una gran fiammata da sopra la stufa, fortuna che ero vicino all'interruttore generale e ho spento subito, se no le conseguenze potrebbero essere state disastrose.
Ho aperto la stufetta e l'ho trovata completamente piena di polvere accumulata sulla resistenza.Da notare che questa stufetta l'abbiamo da pochi mesi ed e' molto raro poterla usare per via della mancanza della 220. La polvere accumulandosi sulla resistenza ad un certo punto si e' incendiata come fosse benzina.Smontato tutto pulito tutto e rimesso in funzione la stufetta.
Dico tutto cio' per consigliarvi specialmente durante i mesi invernali di fare un po' di manutenzione alle vostre stufette, ogni mesetto smontatele e ripulitele , se avete la possibilita' di utilizzare un radiatore ad olio ancora meglio, e sopratutto non lasciate MAI MAI e poi MAI la stufetta accesa con nessuno a bordo.

BV Angelo
http://ovni345.blogspot.cl/
27-08-2017 13:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Stufa elettrica in fiamme - Stranizzadamuri - 27-08-2017 13:59
RE: Stufa elettrica in fiamme - Edolo - 01-09-2017, 08:40
RE: Stufa elettrica in fiamme - spin - 01-09-2017, 08:41

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Aerosol di potassio per estinguere fiamme danielef 16 1.895 31-03-2022 11:54
Ultimo messaggio: Aquila

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)