Rispondi 
strapoggia
Autore Messaggio
Deepdiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 715
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #107
strapoggia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Cmq Deep, in effetti abbattere e' cambiare mura come dice Lenny non necessariamente da lasco a lasco ma anche da poppa a poppa.
Quello che indichi tu e' una semplice poggiata (allontanare la prua dalla direzione del vento).
Marina mercantile, marina militare e la Marina mia amica possono usare termini anche diversi. Ma qui siamo tra 'amici della vela'.


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mah.... vedila un po' come ti pare....

Prova a navigare su una nave a vele quadre, con velacci e controvelacci, dove le mure ci sono davvero, e poi mi dici che differenza c'è fra abbattura e strambata....

Ripeto: i diportisti puri chiamano passacavo la bocca di grange, quando va bene la chiamano bocca di granchio....

Ieri sera, per la notte di fiaba a Riva, c'erano un sacco di barche con la luce di fonda accesa in navigazione, uno mi ha detto che quello è il coronamento perchè 'corona di luce tutto attorno'...
01-09-2008 02:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  vela parlata - secondo voi strapoggia? Rockdamned 10 2.843 07-05-2009 17:45
Ultimo messaggio: lacamomilla

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)