Rispondi 
Tagliasartie
Autore Messaggio
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #26
Tagliasartie
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da clem
C'è in commercio una cesoia usabile
con una sola mano munita di cricchetto
per tagli di cavi in acciaio fino a 20 mm.
Il suo costo è di € 330 la marca è la
tedesca Baudat e si trova online su
http://www.SVB.de art.32698
Per saperne di più è bene consultare il
sito http://www.baudat.de
BV

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non credo che quella cesoia tagli dei cavi d'acciaio RIGIDO fino a 20 mm.
Io adopero questa Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .per cavi fino a 16 mm, poi ci sono due modelli più grandi per cavi da 20 e da 32. Questa funziona, garantito. Tagliare il cavo con il seghetto è facile con la morsa e delle fascette a stringere e mantenere insieme i trefoli, senza la vedo più dura.
La cesoia dei muratori va bene solo per mostrarla al comitato di regata, i muratori tagliano ferro dolce, non acciaio.
Poi ovviamente tutto dipende se uno vuol solo essere a posto con le dotazioni o avere un attrezzo che può salvare la barca etoglierci da situazioni difficili.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
HO ! HO!! Un momento prego.
L'unica situazione difficile, è solo se disalberi con gli scogli sottovento.
Storiella un pò OT:
Tre estati fà, un mio amico ha disalberato , 4 miglia a nord di Salina, circa dieci minuti dopo, ero già saltato sulla sua barca ed alla mia domanda :-- che facciamo, tagliamo tutto ?--
La sua risposta è stata : --'ntzè,... tiriamo su tutto !--
Maschera, pinne , sono entrato in acqua alle 13.00 e ne sono uscito alle 16.00, dopo che 18 mt di albero, stava rizzato al fianco della barca. ( lavoro fatto solo in due)
Ho bevuto più di un cammello, ma non a perso neanche una coppiglia.
....
Per la serie, mai disperare.Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2009 17:23 da Temasek.)
26-02-2009 17:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)