Rispondi 
Beauty Case, Work in progress !!
Autore Messaggio
cellagiorgio Offline
Amico del forum

Messaggi: 454
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #241
RE: Beauty Case, Work in progress !!
per la prua.... lavoro che fa tanta paura ma in realtà è più veloce di quello che sembra, nel post di prima non ti ho parlato di cosa ho usato per incollare il legno e lo farò qua, tanto è la stessa cosa.
Il passauomo è fissato ad una cornice di legno, io non l'ho rimosso perché era perfetto cosi ho usato la mia cara flex!!!
per riparare con cura la delaminazione ho scelto di rifare tutto dal gavone dell'ancora al legno che divide la cuccetta dalla finestra di prua, tutto il cielino insomma.
devi flexare sempre per 0,5 cm tutto il bordo del cielino ( un triangolo insomma ), poi flexi attorno al passauomo ( se lo lasci ) ed infine flexi longitudinalmente per dividerlo in due triangoli così faciliti l'asportazione.
una volto tolto ti troverai la vecchia schiuma a brandelli, la togli tutta con cura e scavi i bordi.
Prendi del termanto da 1 cm e ritaglia le sagome di vetroresina asportate, proval con attenzione sul posto.
fai una bella malta con poliuretanica e mirofibre e microsfere ( no aerosil ) e riempi bene i bordi precedentemente scavati.
poi il bello del lavoro, procurati un buon numero di paletti di legno e piccoli pezzi piani ( io ho usato quelli delle cassette della frutta ) innonda le aree che verranno incollate con resina poliuretanica senza nulla e subito dopo con una caricata di microsfere &c. applica il termanto e poi puntella il tutto con i legni usando le parti di cassetta come base sul termanto, io ho usato in tutto 5 kg di resina, ti consiglio di fare una parte alla volta.
dopo ripeti la cosa con la vecchia parte di vetroresina precedentemente tolta ( io ho fatto così ) e poi stucca le fughe oppure lamina a nuovo.
ora in tre sulla prua possiamo saltare e non si piega!!!!
24-11-2016 21:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Metodo Cutts and Case pietroz 19 4.398 31-03-2021 19:27
Ultimo messaggio: giodag

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)