Rispondi 
Rimar 41
Autore Messaggio
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #31
RE: Rimar 41
(10-05-2019 23:25)jacques-2 Ha scritto:  Un parere, pregi e difetti....grazie

Il mio personale parere, da non possessore ma da estimatore della barca e del marchio: secondo me è una barca ben costruita ,veloce , di bolina va molto bene anche se per chi la porta saltuariamente come me, non concede molta tolleranza e non è "facile", forse per il tipo di armo.
Non è comodissima...
La poppa chiusa ed il timone grande ,passato il periodo dell'innamoramento, pesano parecchio sulla comodità di accesso , entrambe i miei amici che la posseggono vorrebbero la poppa aperta…( uno dei due ci vive sopra da anni, figurati)
Altra cosa scomoda è il tavolo della dinette, è bellissimo ma troppo grande e costringe a contorsioni per infilarcisi come commensali.(uno dei due amici lo ha fatto ridurre)
Non ha il bidone della spazzatura, è incredibile ma è così, come anche il 36'.
Rispetto alle barche dei grandi cantieri io noto alcune ingenuità di progetto ma una qualità mediamente superiore.
Il prefiltro del gasolio è in una posizione poco comoda, doverlo sostituire in mezzo al mare mosso non deve essere il massimo.
Il bulbo è misto , lama in ghisa e siluro in piombo, l'acqua tende ad infiltrare nel punto di giunzione, è una cosa più estetica che altro ma non è bello da vedere ,almeno per me, e quasi ad ogni carenaggio costringe a riprese/stuccature.

Come tutte le barche di costruzione artigianale non è raro trovare differenze dei particolari da un esemplare all'altro.


BV
12-05-2019 15:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Rimar 36.3 - Motore al centro Aquaroll 32 7.791 29-08-2011 21:46
Ultimo messaggio: calante
  Rimar 36 franz285 36 12.144 16-02-2007 19:25
Ultimo messaggio: Capitan Simon

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)