Rispondi 
STARMARINE - IT - millenium 40
Autore Messaggio
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #17
STARMARINE - IT - millenium 40
Cari Tutti,

Io Posseggo la numero 2 FLYING CLOUD.

La barca è a genova e posso dire di conoscerla abbastanza bene.

Il cantiere è vero non era fenomenale, dico era poichè è Chiuso/Fallito, però la barca è una gran barca.

Purtroppo non esustono 2 millennium uguali poiche le maestranze sono cambiate molto spesso nell'arco della vita del cantiere.

Io posso parlare pe la mia, che è costruita in epossivinilestere ed è stata rinforzata poiche sarebbe venuta in tirreno.

L'abbiamo varata in agosto 2004 e abbiamo fatto il viaggio da Muggia(TS) a genova passando per la croazia. dopo questo test son sate fatte 5 giraglie (costiere e lunga) 4 pirelli, 2 accademia navale, 2 roma per 2, campionati invernali,piu svaruate altre regatine, insomma la barca ha visto passare un pò di acqua sotto la chiglia.

A parte qualche problema con cìgli impianti e con l'attrezzatura montata male, che però è ampiamente risolvibile, non ci sono stati problemi strutturali alla barca.

La barca è un missile fino ai 10 nodi (ad esempio quest'anno 2 primi di giornata all'academia navale rifilando 3 e 5 minuti in reale al secondo Arya 415) sopra non è che sia lenta, ma di bolina torna ad essere un normale 40 piedi.

Sfato alcuni miti, il gennaker è 200 mq solo per il velaio che se lo fa pagare, un A2 tirato arriva a 167 mq.al massimo. la barca con vento forte va, bisogna essere capaci a portarla, solo fa aftica a pagarsi il rating. La barca è veloce in poppa, noi abbiamo toccato più volte i 18 nodi, massima velocita 19.7 nodi alla giraglia 2008 dopo le formiche (chi c'era si ricorda, la cosa piu interessante sono però le 30 miglia fatte in 2 ore).

Quest'anno la abbiamo sottoposta ad un lavoro di refitting e modifiche che conprendono tra le altre cose l'accorciamento dell'albero di un metro per ragioni di rating e per riequilibrare le prestazioni con vento piu sostenuto.

se qualcuno vule maggiori informazioni mi puo contattare sul forum

davide
15-02-2010 06:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)