Rispondi 
Pannelli solari
Autore Messaggio
roxima Offline
Amico del forum

Messaggi: 441
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #3
Pannelli solari
Si, in realtà è forse più per il gusto di farlo che per il risparmio, anche se il mio scopo sarebbe di farlo 'su misura' per metterlo davanti al tambucio, dove mi pare lo abbia messo tu.
Io ho uno spazio di circa 70x70 cm e contavo di metterci più celle possibile, nella speranza di arrivare attorno ai 60/70W, ma non so se ci si riesce....
L'attrezzatura da te citata (saldatore, colla a caldo, phon ecc.) non è un problema perchè già li ho.
Mi mancava l'uso dela Tedlar e dell' evo o eva? boh... come si usa? lo stendi sopra e poi molto semplicemente lo scaldi per farlo aderire magari passandoci sopra con un rullo da pittura? oppure prima si scalda e poi lo si stende sulle celle per attacarlo?
Altra grande dritta che mi hai fornito è l'indicazione dell'azienda dove poter vedere un po di prezzi... andrò subito ad informarmi, così vedrò anche le misure fisiche delle celle (spero) e la loro potenza... beh, diciamola tutta... da buon Genovese anche il prezzSmiley14Smiley14Smiley14

Dopo la tempesta, viene sempre sereno. Vela... filosofia di vita!
Massimo Rossi
http://skipperone.it
06-05-2010 20:50
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cabina refitting. Pannelli legno alessandroskipper 1 2.865 28-04-2014 18:00
Ultimo messaggio: andros
  pannelli teak per pozzetto borascura 14 6.387 07-05-2012 02:53
Ultimo messaggio: borascura

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)