Rispondi 
SAO è all'asciutto...ed iniziano i problemi !
Autore Messaggio
Le Grand Bleu Offline
Amico del forum

Messaggi: 320
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #21
SAO è all'asciutto...ed iniziano i problemi !
Dopo circa 12 ore di lavoro (in due) distribuite in quattro giorni, l'opera viva è quasi del tutto riportata a gelcoat


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Come si può vedere manca ancora l'eliminazione della fascia corrispondente alla linea di galleggiamento. Su questa fascia attualmente si vede una linea marcata fatta dai depositi marini e corrispondente quindi al vero e proprio livello del mare. Dovendo eliminare tutta questa fascia, è conveniente prendere questa come riferimento ed alzarmi tipo i due-tre centimetri o abbondare come è stato fatto in passato ?

oltre a questa restano da pulire i contorni dei sensori del Log e le prese a mare del WC che tra l'altro ho scoperto con questa pulizia che almeno una è stata non solo sostituita ma anche spostata (prima erano due grandi a dx ed sx del WC mentre ora sono queste in figura di cui credo che quella grande sia originale del 68). Secondo voi quanto devo pulire attorno ai sensori ed alle prese? è consigliabile smontare tutto per poi rimontarlo con nuova resina ?



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Con questa pulizia è venuta fuori tra l'altro anche una importante riparazione al timone ed allo skeg. Oggi non ho avuto modo di indagare bene, ma per il momento si presenta in questo modo ed ho notato che prendendo lo skeg dalla 'punta' lo si riesce leggermente a muovere...è normale ?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
15-03-2011 01:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Tongue il mio piccolo catamarano: problemi col compensato vikhy 8 4.632 24-03-2012 14:08
Ultimo messaggio: andros

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)