Rispondi 
Timone in crisi
Autore Messaggio
stefano.favi Offline
Amico del forum

Messaggi: 190
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #14
Timone in crisi
Citazione:Messaggio di Lucone
Ciao a tutti,

barca appena uscita dall'acqua dopo 3 anni, al momento in fase di prima sabbiatura per osmosi.
Quella verrà trattata come si deve, scavando tutto quello che c'è da scavare, aspettando l'asciugatura completa (a rischio di non poter uscire questa estate..) e ricostruendo a modo.
se non si ricostruisce.

Da ignorante ho pensato di farmelo smontare (il cantiere non me lo fa smontare da me..) provare a fresarlo, stuccarlo dove serve, e reimbustarlo in fogli di fibra di vetro da legare con la resina. Mi sembrano operazioni fattibili con un po' di manualità.

Dico bestialità?

Vi allego un po' di foto sperando che rendano l'idea del danno.

Grazie mille,
Luca
Ti scrive uno che consigliato da un simil esperto ha rimesso in mare la barca con il suo tumone originale e lo ho perso dopo una stagione, PERSO , scomparso in fondo al mare, credimi che è la peggiore calamità che può succedere specialmente ad una barca a vela secondo me qualsiasi altra rottura è preferibile, quindi non fare delle operazioni provvisorie perchè poi avrai questo tarlo che ti perseguiterà durante una bella giornata di vento,io me lo sono ricostruito su di un progetto della JANNEAU ma il mio è appeso come fanno loro. Mi sembra di vedere dalla foto che è in compensato marino stratificato se così fosse ti potresti far stratificare e incollare da un falegname lo spessore giusto, occorre la pressa

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . per fare un ottimo incollaggio, e poi ricavi le piazzature per le parti metalliche. Ma credimi fallo nuovo
11-04-2011 23:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Timone [riparazione timone brigand 950] accatagliato 24 3.353 11-09-2022 22:53
Ultimo messaggio: Wally
  Timone quale nome tecnico questo timone? albertoperinellia 4 3.502 10-09-2015 23:21
Ultimo messaggio: albertoperinellia

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)