Rispondi 
vento forte:'appennellata vera'
Autore Messaggio
gianfranco malfatti Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.168
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #1
vento forte:'appennellata vera'
ho letto da qualche parte.... e ho copiato:


<< consiste invece nel dare DUE calumi in linea, uno davanti all'altro portando la seconda ancora con un canottino dopo aver dato fondo alla prima e facendo un nodo di bozza sul primo calumo a poca distanza dal musone di prua, oppure addirittura facendo partire il secondo calumo da prua ma indipendentemente dal secondo.
La seconda ancora ( quella appennellata ) dovrà pertanto cadere almeno una ventina di metri davanti alla primaria in modo che sotto raffica ed onda tutte e due le ancore riescono a sostenere il peso dell'unita in modo simmetrico ed anche in caso di salti di vento !>>
....,.
non ho mai appennellato nè afforcato ancore; però quello che si legge sopra mi ha mandato in confusione perchè pensavo che per appennellare si dovessero congiungere mediante uno spezzone di catena due ancore una dietro l'altra sullo stesso calumo
15-08-2011 05:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Incollaggio forte su gelcoat nedo 10 1.818 02-12-2021 10:19
Ultimo messaggio: nedo
  Forte vibrazione dall'autopilota autohelm st1000 mvoltolina 12 1.709 10-09-2019 13:17
Ultimo messaggio: ZK

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)