Rispondi 
microeolico innovativo
Autore Messaggio
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #19
microeolico innovativo
Citazione:TestaCuore ha scritto:
si, confermo che non si stoppano..mi ero espresso male.
Per quanto riguarda il vento minimo, quello più piccolo che si vede nel video si muoveva già con vento di 1,5 metri al secondo, che corrispondono, mi pare, a 2,5 nodi e produce già energia (oltre 200W , mi ha riferito il tipo).
L0innovazione non risiede nell atipologia dell'asse quanto nella tecnologia, dai materiali alle qualità costruttive in genere (internamente avevano dei componenti marchiati addirittura dalla DUCATI), che consentono così prestazioni superiori alla norma.Altro punto che mi ha incuriosito è il materiale esterno trasparente, che permetteva di traguardare dall'altra parte ed esteticamente chreava anche dei giochi di luce molto particolari. Secondo me si puù montare e smontare anche sulla tuga (per dire).
Purtroppo la dimensione minima che fanno è 90X90, un po' ingombrante. QUesto modello, con 6/7 nodi di vento produce 1500w circa.
Ho chceisto della possibilità di averne uno più piccolo e mi hanno spiegato che solo i test nelal galleria del vento gli costano 30 mila euro, motivo per cui questa scelta dovrebbe essere giustificata da una forte richeista di mercato.
Di più non so dire perchè non ne capisco molto.

questi ne capiscono di più

http://www.nextville.it/index/524

ciao, Mc

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



20-09-2011 04:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)