Rispondi 
Wauquiez Chance 37
Autore Messaggio
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #12
Wauquiez Chance 37
Citazione:Fortunato ha scritto:
Vedendo le foto mi ha colpito lo spi (?!?) issato con il genova, nella seconda foto il tangone non e' troppo in quadra ripetto alla posizione della vela?
Non e' una critica ma vorrei capire il tipo di conduzione e se c'e qualche accorgimento che mi sfugge

Se ne parla anche su Bolina di dicembre nella sezione 'barche di ieri'

Non sono un esperto e non ti sò rispondere, ma nelle regate degli anni 70 non era per niente raro vedere queste configurazioni, sopratutto con spy relativamente piccoli che si portavano con tangone piuttosto alto.
Chi non aveva delle vele dedicate che si portavano con lo spy, come il tall boy, murato un pò più indietro del genoa. o il big boy, portato esterno allo spy, uasava tenere anche il genoa.
Nella seconda foto il tangone non si vede, si intuisce forse, quello che vedi è il 'buttafuori'.
Comunque finalmente un commento velico in un forum che sta diventando, per quanto riguarda la banchina, un forum social-economico-fiscale.
Non compro Bolina nè altre riviste di nautica, com 'é la scheda dello Chance 37, ben fatta o scarsa come la maggior parte di quelle di bolina?
Io mi sono limitato a pochi concetti e qualche foto, se volete più dati tecnici, basta chiedere, ho tanto materiale in più.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2011 01:49 da pegaso.)
07-12-2011 01:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Wauquiez Pretorien pegaso 3 5.550 10-05-2013 22:41
Ultimo messaggio: claupic
  Wauquiez Amphora Kiello 3 2.496 15-06-2011 03:50
Ultimo messaggio: marcelloblue
  Wauquiez HOOD 38 stefanostrocchi 5 3.466 23-02-2011 22:25
Ultimo messaggio: stefanostrocchi
  Wauquiez Hood 38, barche a dislocamento pesante pegaso 172 27.918 08-02-2011 16:43
Ultimo messaggio: straorza

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)