Rispondi 
un brutto sabato
Autore Messaggio
phoenix.1 Offline
Amico del forum

Messaggi: 424
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #21
un brutto sabato
se può essere utile la mia esperienza di qualche anno fa:
ritornando da vacanza estiva, il motore si spegne con i sintomi raccontati da paolo fois; tra vela e continui spurghi, dopo i quali il motore girava per dieci- quindici minuti e po si rispegneva, riesco a fare le venticinque miglia che mi separavano dal porto: l'inconveniente si è ripetuto più volte. Per farvela breve, dopo essere uscito pazzo per più di un mese, ho collegato l'inconveniente al cambio del pre-filtro nafta precedentemente fatto ( si era anche rotta la vaschetta di vetro sostituita con una metallica). Il circuito ad un cero punto faceva aria. Cambiato prefiltro, problema scomparso.
La cosa che non mi spiego è che con il serbatoio pieno non succedeva, appena arrivava a tre/quarti (quindi ben lontano dal fare aria con onda perchè troppo vuoto)si verificava lo spegnimento; infatti la prima volta è successo dopo aver percorso senza problemi 50 miglia.
Il racconto è perchè paolo fois ha detto che aveva appena cambiato il pre-filtro
16-04-2012 02:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ma che brutto filtro ilverococco 7 2.267 26-05-2014 20:10
Ultimo messaggio: ilverococco

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)