Rispondi 
un brutto sabato
Autore Messaggio
paolo.fois Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 65
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #1
un brutto sabato
Salve a tutti, cercherò di raccontare sinteticamente cosa è accaduto al mio motore durante il trasferimento della barca da Fiumicino a Nettuno.
Alle esco da Fiumara, apro il genoa e 1800 (yammar 56) giri motore per una fastidiosa onda al gran lasco di più di un metro.
Carena perfetta, 7,5 kts ed in 3,5 h supero Anzio. Il motore perde giri e si spegne, riprovo ma parte al minimo e appena do gas si spegne. Premetto che mi avevano appena cambiato il pre-filtro ( 'metta quello col bicchiere di vetro così controlla!!!' )il filtro, la girante e gli oli.
Metto la barca con rotta parallela alla costa e smontiamo il famoso pre-filtro..aria, solo aria ma niente gasolio. Per dovere di cronaca devo aggiungere che quello vecchio era pulitissimo, non c'erano praticamente depositi melmosi.
Proviamo a rifare lo spurgo ma niente, il gasolio non passava. Allora mettiamo altro gasolio nel serbatoio (la riserva in tanica) ma niente.
Per finire di tediarvi, arriva un temporalone, 35 nodi di vento, grandine e visibilità nulla. Chiamo il marina e gli chiedo di aspettarmi all'imboccatura e con cinque sei bordi arrivo lì, rollo il genoa e mi buttano dentro col gommone.
Mentre attraverso il porto giro la chiave e lui parte, perfetto...
Che cavolo è successo?
Qualcuno a dei suggerimenti? oggi o controllato il serbatoio dal bocchettone del galleggiante, era quasi pieno...non sò cosa fare...
Grazie
P
10-04-2012 01:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ma che brutto filtro ilverococco 7 2.266 26-05-2014 20:10
Ultimo messaggio: ilverococco

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)