Ciao Ginka,
ho fatto il tuo stesso lavoro sullo stesso motore MD7A Volvo Penta.
NON sono un meccanico (anzi). Qui puoi trovare un po' di materiale, la sostituzione dei paraolio (o-ring corteco, diversi significati che però tutti identificano con le 'guarnizioni' in gomma sull'albero).
L'operazione è davvero semplice,
L'unico problema che potresti avere riguarda l'attacco dei tubi acqha che non sono in gomma con fascetta ma sono diversi (a uguali ai miei ma non mi ricordo se avevo avuto dei problemi).
Smonti i tubi
smonti le due viti sul corpo motore (se il motore era fermo l'olio è sotto il livello dell'albero (altrimenti qualche colatura di olio può uscire (ma non guizzi non ti preoccupare).
Nessun allineamento l'albero ha un incavo con cui si incastra all'abero del motore.
estrai l'albero (non mi pare tu debba aprire la girante ma mi pare sano sostituirla se non l'hai fatto da tempo.
li cambi tutti e due (ce ne sono due un paraolio per l'olio e un paraolio per l'acqua)
Inserisci l'albero CAMBI la girante chiudi
rimonti la pompa e i tubi
In fondo al filo di cui ti metto il link trovi i manuali di officina (il secondo link).
che punta al manuale d'officina
http://www.capedory.org/manuals/Workshop...A_MD7A.pdf
PAG 22 descriver il lavoro che devi fare.
Ciao e buon lavoro.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=33653