Rispondi 
Mi Presento: Sun Bèl :)
Autore Messaggio
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #8
Mi Presento: Sun Bèl :)
Citazione:babbiz ha scritto:
Ciao !

Per Pino: in realtà mi sembrava molto border line come discussione, e il problema sarebbe stato inverso 'non stava meglio in tecnica?'
Smile

Avrei dovuto farne due, chiedo Smilevènia !

Rurik,
grazie mille per la risposta, anzitutto Smile

La resina trasparente con cui era verniciata l'opera morta l'ho rimossa tutta con phon industriale e raschiettino
.. una volta arrivato alla parte sotto, a rimuovere l'antivegetativa facevo una fatica pazzesca: in pratica si impastava
rendendo il lavoro difficoltoso.

Così ho preferito passare ad una carteggiatrice a carro armato, sicuramente più faticoso ma anche con una redditività migliore .
Naturalmente in senso lato, visto che per ogni sera al max riesco a resistere un'ora

...

(ovviamente protetto con tuta - mascherina - occhiali - tappi per orecchie - e aspiratore collettato al filtro appositamente forato della carteggiatrice) Smile

Leggo dalla tua però che usi una rotorbitale .. è più efficacie ?
Stavo pensando di procurarmi un utensile che sia un po' più prestante del mio, dotato di 'soli' 700W.

Fortunatamente la barca è rimessata al coperto, e posso portare avanti il lavoro abbastanza indipendentemente dal meteo.

Per le tavole non so da che parte girarmi: ho buon senso pratico, ma è un lavoro che affronto per la volta .. Smile

Tra qualche giorno posterò delle foto del resto (ponte ecc), anche perchè come ben immagini avrò bisogno di qualche altro 'piccolo' consiglio Big Grin

Evidentemente non mi sono capito! Il Forum ha, tra l'altro, una sezione Welcome on board in cui ci si presenta e basta, e una sezione Tecnica ecc. per domande simili alla tua!
10-08-2012 03:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)