Rispondi 
Ripristinare 420
Autore Messaggio
Trident Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #21
Ripristinare 420
Intanto grazie per la tua attenzione.

Vorrei procurarmi le specifiche di stazza della Classe ed in questo chiedo aiuto per sapere come e/o dove, sarebbero molto utili per il ripristino corretto delle manovre.
L'albero ovviamente sarebbe da acquistare nuovo ma sia per problemi di compatibilità che per problemi di convenienza economica varrebbe la pena almeno provare a mettere in operatività l'esistente.
Perdonami, ma tutti i lavori sul mio 470 sono SEMPRE stati eseguiti da noi, manualmente. L'idea di lasciare la barca in cantiere non mi piace sia per la perizia di un cantiere non abituato ad agire su piccoli natanti sia per la spropositata cifra che sarebbe da sborsare per eventuali riparazioni, cosa che giustificherebbe abbondantemente l'intervento fai da te (ammesso si abbiano le giuste conoscenze).
Verificato stato strutturale complessivo, decisamente buono, i tappi tengono, lo svuotatore hansen si muove fluidamente e non ci sono crepe nel gel coat nell'intorno di viti, vie d'acqua, strozzatori, punti di contatto tra paratie.

In generale ha senso metterla in acqua agendo con spesa ridotta a condizione di mantenere un grado di sicurezza accettabile.

Grazie ancora per i consigli,
Danilo
20-09-2012 16:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Ripristinare la prua Tucano 2 2.068 02-03-2009 21:54
Ultimo messaggio: Tucano

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)