Rispondi 
IW Varvet AB - IW 31 (S&S n.1899)
Autore Messaggio
IW31 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 30
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #30
RE: IW Varvet AB - IW 31 (S&S n.1899)
(14-07-2015 23:02)Cosmo Ha scritto:  AVVISO AGLI ARMATORI DI IW31

Non sono sicuro se sia la sezione giusta per segnalare un problema, ma volevo portarlo all'attenzione di chi possiede la mia stessa barca...
Si tratta di un difetto all'origine che a me ha dato non pochi problemi: La contropiastra della landa dello strallo.
Mi spiego meglio: Lo strallo a prua si attacca a una bella piastra di bronzo fissata con 6 bulloni passanti; Se la mia non è la unica IW31 nata con quella cacchio di contropiastra (era sicuramente un pezzo di cantiere), stateve accuorti, perchè è una potenziale bomba a orologeria.
------cut------------
E se prevenire è facile (smontarla e "copiarla" in acciaio), curare dopo che si è rotto è un macello, oltre a rischiare soltanto di disalberare...
Anche se è lì da 40 anni e sembra tutto in ordine, io un'occhiata vi consiglierei di darcela!

In effetti alla mia è stato fatto lo stesso lavoro che dici te.
Praticamente è stato ricostruito un triangolo della coperta che va dall'estrema prua a circa 30cm in altezza verso poppa. si vedono stuccature in epoxy e alla carteggiatura affiorano parti in VTR.
Hanno salvato la piastra in bronzo di coperta per lo strallo e le mure dei fiocchi. A cui si raccorda il musoncino inox con il passacatena dell'ancora e il maschio per il centrale del pulpito. I perni inox sul dritto sono tre, segno evidente di modifica. L'ho voluto smontare perché lungo il dritto stesso trafilava una micro colatura di ossidazione. Rimonterò il tutto con un po' più di SIka che a quanto pare era stato messo con parsimonia.Smiley2
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2017 17:01 da IW31.)
22-05-2017 17:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: IW Varvet AB - IW 31 (S&S n.1899) - IW31 - 22-05-2017 17:00

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  IW Varvet AB - SE - IW 40 Il Pastore 27 9.853 09-09-2016 13:47
Ultimo messaggio: GiroInGiro

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)