Rispondi 
Canados 44
Autore Messaggio
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #14
Canados 44
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da giampaolo
caro enzonik, no non ho avuto altre informazioni tranne appunto l'alta qualità costruttiva a dispetto però di un progetto che francamente ha credenziali 'Violati' e non 'Vallicelli'...il primo mi risulta sì un appassionato, regatante ecc. ecc. ma insomma...
Quella a pozzetto centrale non l'ho vista dal vivo ma da alcune foto postate a suo tempo da pegaso (quindi chiedi anche a lui) mi sembra nettamente più vivibile di quella a pozzetto poppiero.
Conclusione: se ti interessa prendila senza pensarci...nella consapevolezza però di non rivenderla perchè il mercato non te la pagherà...ci sta che per lo stesso motivo spunti anche tu un prezzaccio per una barca dalle qualità costruttive paragonabili ad uno swan.
bv
g
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Violati era si un appassionato regatante, ma nche un progettista molto avanti con i tempi e con tecniche di costruzione innovative e costose. Vallicelli ad inizio carriera fu il suo assistente. Violati oltre a regatare e progettare costruiva a Civitavecchia, il cantiere si chiamava Sail Power Engineering s.a.s., le 2 barche più famose uscite dalla sua penna sono Re Sole e RagTimeBand, entrambe one off....la più conosciuta costruzione di serie di Violati è il Regolo34( se non sbaglio l'unico realizzato su stampo femmina). Violati in Italia è stato il primo a stratificare su stampo maschio con tecnica grecata usando resine epox....
25-09-2009 22:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CANADOS - IT - 37 HOS 9 3.816 18-09-2018 21:59
Ultimo messaggio: nape
  CANADOS - IT - 44 pegaso 23 7.289 28-02-2010 16:51
Ultimo messaggio: pegaso
  Canados 33 vs. Camper & Nicholson 33 Stefano58 9 8.662 11-09-2009 00:49
Ultimo messaggio: sula
  Canados 44 pegaso 28 8.789 27-11-2008 22:02
Ultimo messaggio: cicciopettola

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)