Rispondi 
Un po' di lavori per il 31.7
Autore Messaggio
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.776
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #1
Un po' di lavori per il 31.7
Allora devo fare un po' di aggiunte alla coperta del barchino. Non sono impazzito, sapevo di comprare una versione crociera ed adesso un paio di amenicoli per regatare devo metterli.

Iniziamo
Circuito caricabasso. Qui e' facile perche' sia i golfari che gli strozzascotte laterali sono gia' pronti. Due bozzelli in coperta ed uno sul tangone. Qualche idea sul carico? A naso direi sui 350 ma molto a naso.
Diametro cima? Io pensavo un 6. Per la lunghezza ci penso io.

Barber
Qui ci sono solo i due golfari a meta' barca.
Ho trovato in rete questa configurazione
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Praticamente uno strozzatore ed un rinvio per lato. Cima sempre da 6, lunghezza accetto consigli.
Carico di lavoro dei bozzelli??

Circuito rollafiocco
Cosi' come se lo e' inventato il cantiere e' un'arma pericolosa, Attraversa la prua e se teso il rischio di inciamparsi e' alto.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La soluzione piu' drastica sarebbe l'installazione a lato del pozzetto e passaggio cima lungo i candelieri. Ma valuto soluzioni piu' economiche Big Grin.

Regolazione di fino Randa
Con la randa attuale si puo' fare senza, ma la nuova da regata sara' 'leggermente' piu' grande, se non sono stati sbagliati i calcoli un 35% in piu'. Non so se sara' necessario oppure no ma e' bello pensarci Wink. Pero' non ho la piu' pallida idea di come si potrebbe fare.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Per il Vang andro' di boomkicker ma non e' urgente, lo metto a budget per il 2014.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2012 02:42 da ghibli4.)
21-11-2012 02:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Drizze in poliestere **senza** anima [+lavori testa albero] Furkenado 18 1.041 18-01-2024 19:41
Ultimo messaggio: orteip
  Mettere in sicurezza l'albero per lavori in cantiere asimov 5 869 04-11-2022 14:25
Ultimo messaggio: BornFree
  Lavori in testa d'albero max440 20 3.353 09-11-2020 13:04
Ultimo messaggio: Kano
  Lavori in Testa d'Albero umeghu 18 4.123 10-03-2012 09:10
Ultimo messaggio: Madinina II
  lavori in testa d'albero Salva 8 2.697 09-06-2009 00:28
Ultimo messaggio: Casper
  lavori da fare su albero 'disalberato' ghibli4 2 2.514 18-09-2007 20:54
Ultimo messaggio: ghibli4

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)