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Motorizzare un First 24
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Motorizzare un First 24
WOW UN COMPARE FIRST24ISTA!!!
ho appena cambiato motore,
è stato un lavoro lungo sceglierlo.
mi sono girato tutti i rivenditori per misurare se c'entrava nel gavone di poppa e per sincerarmi della posizione della leva dell'invertitore.
Ho scelto lo yamaha modello 2012 (quello 2007 ha la leva invertitore sulla cuffia... rimane sotto il coperchio del gavone!)
ho montato gambo extralungo con elica da spinta.
va che è una meraviglia, anche se ho ridotto le prestazioni dal vecchio mercury 2t con elica normale. adesso vado a max 6 nodi, diciamo 5,2 già con pochissimo gas. prima superavo i 7... 7,3.

a mio avviso il motore è fin troppo pesante, ti consiglio di non salire assolutamente di potenza.
se devi scendere non prendere l'8 cv, in genere pesa uguale e costa pochissimo di meno.

tornassi indietro forse prenderei un 6cv. extralungo elica da spinta. ma a me piace andare a vela anche con 5 nodi di vento...

lo yamaha, ti assicuro, non lo togli se non in due e parecchio determinati. è un vero piombo (come gli altri 10cv 4T d'altronde)

misura bene il tuo vano e la dimensione della tua tavola, io l'ho sostituita, con la vecchia la cuffia fregava sul coperchio e ora avanzano 2 cm. dietro e 2 sopra... moooolto incastrato.

se vuoi contattami (348 tre nta 72510)e mi raccomando le misure.

ciao
31-05-2013 21:33
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