Rispondi 
Idrogeneratore
Autore Messaggio
ciro_ma_non_ferrara Offline
Senior utente

Messaggi: 1.274
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #40
RE: Idrogeneratore
(12-04-2019 15:19)Stranizzadamuri Ha scritto:  Su un 34 abbiamo anche noi la stessa configurazione, 400 A di batterie, pannelli per 200watt, al posto di un unico eolico ne abbiamo due piccoli. Normalmente siamo a posto, a parte nelle lunghe (2000 miglia) quando c'e' poco sole e durante la notte alle portanti gli eolici lavorano poco. Ci capita quindi verso mezzanotte di fare un oretta di motore, che fa' anche bene all'invertitore per raffreddarlo un po'.
Bv Angelo

E checchè ne dicano, o ne abbiano detto, i super esperti, è la configurazione classica del 95% dei giramondo.Smiley2

(13-04-2019 07:40)Scetti Ha scritto:  Idrogeneratore potrebbe avere un senso se integrato con il sail drive o linea d'assi , una frizione dovrebbe disconnettere il riduttore e far girare il nostro generatore a magneti permanenti... (se si trascina tutti gli ingranagggi rende meno e frena di più) per la linea d'assi forse è più facile..ovviamente l'elica a pale abbatibili non va più bene ...

In più hai un generatore che lavora anche quando vai a motore , una ridondanza in caso di avaria dell'alternatore.

Non ne ho esperienza ma a naso è una soluzione che mi attrae parecchio.
Gli unici problemi sono gli spazi, che su barche piccole difficilmente si hanno, e, credo, il costo.
Anche la tua ultima considerazione non è da sottovalutare.
14-04-2019 17:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: Cloudbuster, Najapico, 1 Ospite(i)