Rispondi 
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
Autore Messaggio
lucianodb Offline
Senior utente

Messaggi: 3.856
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #21
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
ho sollevato un vespaio ...

me ne rendo conto.

d'altronde, dopo aver lavorato più di trent'anni PER i commercianti (consulenza) credo di saperne molto su vizi e virtù.

ecco perchè cerco di ricavare il massimo dai miei (pochi) soldini.

ad ingrassare i commercianti lascio volentieri gli altri, magari i loro simili (fiscalmente parlando).

saluti, Luciano
15-08-2011 06:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #22
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
Io magari saro' indietro di mentalita' e non lo discuto: pero' osservo che il signore che ha venduto la pompa ad EUR 85.00 ci ha guadagnato (e, verosimilmente, bene). Tanto quanto ci ha guadagnato il negozio ebay tedesco a vendere il leatherman a 83. Mi risulta veramente difficoltoso giustificare il prezzo di 180 eur in 'negozio fisico', che in piu del negozio online ha sicuramente l' esposizione al pubblico e in meno ha le commissioni ebay (il 10%, oggidi') e la spedizione. Per inciso: il wave si compra, con circa 20 secondi di ricerca, a $46, al cambio attuale circa EUR 31, senza nemmeno doversi rivolgere a un grossista. Lascio altrui i conti sul ricarico: vero che un negozio fisico *ben fornito e con personale competente* (e qui se ne sono andati il 95% abbondante dei negozi italiani) abbia tutti i diritti e la necessita' di vendere la merce al doppio del suo prezzo di carico - anche di piu se la zona e' di quelle con costi RE (affitto/proprieta') terrificanti. Vero altresi' che a EUR 35+IVA a farla grossa di carico vendere a 150+IVA e chiamarla necessita' per non chiudere mi pare prendere in giro le persone.
15-08-2011 06:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.949
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #23
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
Vogliamo parlare dei medici ladroni che ti pigliano 150 Euro per dieci minuti di visita?? Big GrinBig GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
15-08-2011 13:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #24
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Vogliamo parlare dei medici ladroni che ti pigliano 150 Euro per dieci minuti di visita?? Big GrinBig GrinBig Grin

o dei calciatori che prendono milioni per dare calci ad una palla?
15-08-2011 13:49
Cita questo messaggio nella tua risposta
graz Offline
Amico del forum

Messaggi: 546
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #25
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
Ci mancherebbe, oramai à guerra
bisogna trovare il prezzo + basso e fregarsene che i poveri
negozianti non fanno soldi come una volta, tanto alla prima occasione non fanno lo sco....
15-08-2011 14:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.733
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #26
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
Diciamo che la concorrenza e' talmente ampia e la rete talmente fornita e aggressiva che se il 'commerciante normale' non si adegua fa una finaccia.
15-08-2011 14:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianfranco malfatti Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.168
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #27
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
Citazione:caricabasso ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Vogliamo parlare dei medici ladroni che ti pigliano 150 Euro per dieci minuti di visita?? Big GrinBig GrinBig Grin

o dei calciatori che prendono milioni per dare calci ad una palla?
o di un fannullone dipendente, che si becca 1100 euro al mese , con moglie figli a carico? ... lui non ha nemmeno una lira di ' ricarico'... e che paga le tasse, prima di potersi portare a casa il mensile?Blush[:253][:253][:253]
15-08-2011 14:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #28
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:lucianodb ha scritto:

(finchè i commercianti non impareranno ad applicare ricarichi corretti)

Le competenze tecniche del commesso ovviamente sono gratis, come è gratis il magazzino per farti vedere dal vivo il pezzo e magari provarti la taglia.

Se poi il pezzo che hai comprato su internet per qualche motivo non va bene magari provi pure ad andare dal negoziante per fartelo cambiare.

Essì, sono i negozianti a fare i furbi.

BV

le competenze tecniche della commessa di quel negozio sono inferiori a quelli di un allievo velista al primo corso della lega navale.
Le taglie non le hanno tutte, e neanche i colori, e spesso vanno ordinate.
A proposito, quando in quel negozio stavo ordinando la cerata, me lo fecero vedere bene sul loro pc perchè 'appena arriva, ti piaccia o no il colore, te la devi tenere'. Nel negozio online, se toppi la taglia, rispedisci e ti rinviano tutto in 3 giorni.

Per quanto riguarda la competenza tecnica. Non so quanti di voi abbiano parlato, per fare un esempio, col titolare di un negozio online famoso per le cerate (convenzionato con ADV). Una persona disponibile e competente.

Con questo non voglio condannare in toto i negozianti, ma voglio semplicemente far notare come io non potrò fare altrimenti. Mi piacerebbe poter avere un commesso davanti che mi spiega le differenze tra un goretex Musto e un layered della HH, che mi sappia indicare i colori e le taglie, e che al tempo stesso possa io provare tutto e toccaro con mano i materiale, ma non me lo posso permettere. E credo di non essere il solo, anzi, mi sa che siamo proprio in tanti a preferire i negozzi on line.

Nella storia dell'evoluzione, a resistere e sopravvivere a nuove condizioni ambientali non è mai stato il migliore, o il più forte, è stato semplicemente il più adatto.
15-08-2011 15:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #29
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
Eulero guarda che io non ce l'ho mica con gli acquisti on line (compro un mucchio di cose via internet, specialmente all'estero)

Mi faceva sorridere la filosofia di luciano (e di tanti altri nella vita di tutti i giorni) di andare nel negozio sottocasa a 'sfruttare' le sue strutture per poi comprare altrove a costo minore (anche dovuto al fatto che quelle strutture non le ha).

Poi i negozi sottocasa spariscono e ci lamentiamo dei centri commerciali aperti a ferragosto. 42

Che tra i negozi sottocasa ci siano anche i ladri e gli incompetenti non è una novità, oggi oltretutto è più facile evitarli.

BV
15-08-2011 16:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #30
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
buon vento a te!Smile
15-08-2011 16:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #31
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
Citazione:eulero ha scritto:
buon vento a te!Smile

Magari Cool

Sono fermo a palma con un problema al motore, sotto ferragosto una botta di posteriore invidiabile Smile42

BV
15-08-2011 17:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #32
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
Ecco, trovo che Petrel ed Eulero abbiano ragione: io sono una persona un po stramba, perche' compro online ma al contempo il pane vado a comprarlo al panificio sotto casa, la verdura la compro al mercato, etc. (e non mi sogno di andare a rompere l' anima a un commerciante se so gia che andro' a comprare la merce altrove...)
Il commerciante corretto e preparato e' una specie da difendere. Il problema e' che nella nautica (ma non solo: nell' informatica? Vogliamo parlarne? Tanti piuomenocolleghi andrebbero presi come supplemento permanente di peso in chiglia...) ci sono tante figure che per mancanza di professionalita', per supponenza, anche magari solo per atteggiamento.. inquinano la piazza. Se a me avessero fatto un discorso come quello che han fatto ad Eulero ('sei in negozio da noi, la cerata te la faccio vedere al picci' e se non ti piace te la tieni') io avrei fatto fatica a mantenere la calma. In questo caso si sono addirittura ribaltate le normali dinamiche di rischio imprenditoriale....
Eulero, peraltro, hai parlato di 'negozio online di cui non fai il nome' per le cerate: puoi mandarmi i riferimenti in PM, se non e' un segreto? Smile
15-08-2011 21:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #33
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
Citazione:lfabio ha scritto:
Ecco, trovo che Petrel ed Eulero abbiano ragione: io sono una persona un po stramba, perche' compro online ma al contempo il pane vado a comprarlo al panificio sotto casa, la verdura la compro al mercato, etc. (e non mi sogno di andare a rompere l' anima a un commerciante se so gia che andro' a comprare la merce altrove...)
Il commerciante corretto e preparato e' una specie da difendere. Il problema e' che nella nautica (ma non solo: nell' informatica? Vogliamo parlarne? Tanti piuomenocolleghi andrebbero presi come supplemento permanente di peso in chiglia...) ci sono tante figure che per mancanza di professionalita', per supponenza, anche magari solo per atteggiamento.. inquinano la piazza. Se a me avessero fatto un discorso come quello che han fatto ad Eulero ('sei in negozio da noi, la cerata te la faccio vedere al picci' e se non ti piace te la tieni') io avrei fatto fatica a mantenere la calma. In questo caso si sono addirittura ribaltate le normali dinamiche di rischio imprenditoriale....
Eulero, peraltro, hai parlato di 'negozio online di cui non fai il nome' per le cerate: puoi mandarmi i riferimenti in PM, se non e' un segreto? Smile

in realtà il nome lo posso fare, visto che ho notato che è in convenzione con adv. Si tratta di mistralsailshop, chhe dovrebbe essere partner italiano di marinesuperstore (stessa merce, mainterlkocutore italiano.).

Ho avuto modo di parlare col proprietario che è stato chiaro e disponibile, e mi è sembrato pure molto preparato.

Se la mia cerata resiste, appena ha i nuovi arrivi mi compro una musto da lui.
15-08-2011 21:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucianodb Offline
Senior utente

Messaggi: 3.856
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #34
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
anonimone ha scritto:

Mi faceva sorridere la filosofia di luciano (e di tanti altri nella vita di tutti i giorni) di andare nel negozio sottocasa a 'sfruttare' le sue strutture per poi comprare altrove a costo minore (anche dovuto al fatto che quelle strutture non le ha).


vi fa sorridere ? io la chiamo 'legittima difesa', e quindi acquisti ragionati.

(come quando ho acquistato passascafi e valvole nuove: le cercavo in bronzo, quasi introvabili, ma alcuni negozi 'di nautica' hanno cercato di rifilarmi ottone per bronzo .. alla fine ho acquistato in fabbrica, spendendo per il bronzo meno della metà dell'ottone in negozio ..)

saluti, Luciano
15-08-2011 21:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #35
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
Citazione:lucianodb ha scritto:
anonimone ha scritto:

Mi faceva sorridere la filosofia di luciano (e di tanti altri nella vita di tutti i giorni) di andare nel negozio sottocasa a 'sfruttare' le sue strutture per poi comprare altrove a costo minore (anche dovuto al fatto che quelle strutture non le ha).


vi fa sorridere ? io la chiamo 'legittima difesa', e quindi acquisti ragionati.

(come quando ho acquistato passascafi e valvole nuove: le cercavo in bronzo, quasi introvabili, ma alcuni negozi 'di nautica' hanno cercato di rifilarmi ottone per bronzo .. alla fine ho acquistato in fabbrica, spendendo per il bronzo meno della metà dell'ottone in negozio ..)

saluti, Luciano

pensa che a me volevano darmi del truffatore perchè cercavo di rifilargli oro al posto dell'acciaio 42

Luciano, i commercianti non sono tutti uguali e prima di giudicare bisogna sempre cercare di mettersi nei panni della controparte. Poi anche io acquisto dove mi conviene, ma chi vende la pompa a 180 quando sul mercato si può trovare a 85 al giorno d'oggi non è un ladro, anzi, è solo uno che non ha capito il cambiamento sei tempi e non sa fare il suo mestiere, perchè compra male, non perchè vuole guadagnare troppo.
15-08-2011 21:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #36
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
Citazione:lucianodb ha scritto:


vi fa sorridere ? io la chiamo 'legittima difesa', e quindi acquisti ragionati.

Luciano tu hai detto (non io):

'vado nei negozi specializzati per vedere, provare, toccare con mano, 'sfruttare' le conoscenze tecniche dei commessi '

Come si chiama fare questo ognuno lo puó decidere da solo.

BV

Ps: non sono e non sono mai stato un commerciante ma un imprenditore sì, ed alcuni clienti è meglio perderli che trovarli
15-08-2011 21:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kpotassio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.575
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #37
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
Citazione:eulero ha scritto:
Nel negozio online, se toppi la taglia, rispedisci e ti rinviano tutto in 3 giorni.

Mi piacerebbe poter avere un commesso davanti che mi spiega le differenze tra un goretex Musto e un layered della HH, che mi sappia indicare i colori e le taglie, e che al tempo stesso possa io provare tutto e toccaro con mano i materiale, ma non me lo posso permettere.
Molti negozi online non hanno magazzino: prendono ordini e li girano a distributori, o alla casa madre. Nella vendita online é obbligatoria la clausola 'soddisfatto o rimborsato'. I negozi online non rischiano nulla, viceversa un rivenditore off-line oltre a subire la concorrenza dei prezzi deve anche accettare le condizioni dei distributori e delle case madri, che a lui non applicano il reso merce.
I negozi online hanno un giro d'affari molto piú ampio, e quindi un potere d'acquisto maggiore.
In molti settori la vendita off-line tende ad estinguersi, ad esempio i dischi.

Potrebbe succedere in ogni settore, nel momento in cui la tecnologia lo permetterà. Nessuno puó dire se sia un bene o un male.... Semplicemente, sta succedendo.
15-08-2011 22:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucianodb Offline
Senior utente

Messaggi: 3.856
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #38
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
caro Anonimone, anch'io sono stato imprenditore.

so che i negozianti molti problemi, di struttura, di concorrenza, ecc., ma non possono pensare di mascherare le carenze organizzative e le altre difficoltà di mercato mantenendo o innalzando i prezzi
(è putroppo quello che fanno i 'cartelli' assicurativi, i petrolieri, lo stato e tutti quelli che operano in regimi monopolistici e/o assistiti).

nell'informatica da molti anni il ribasso dei prezzi (e dei ricarichi) ha fatto piazza pulita di moltissimi imprenditori-commercianti più o meno improvvisati, a vantaggio del consumatore.

è auspicabile che la concorrenza sia molto più presente ed efficace, specialmente nel nostro Paese, in tutti i settori.

saluti, Luciano
15-08-2011 22:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.118
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #39
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
Con alcune esclusioni e riferendomi sempre alle persone oneste direi che un commerciante è libero di scegliere la strategia di vendita.
Se applica prezzi folli può fregare qualcuno che è costretto ad acquistare da lui in emergenza, ma non penso che alla lunga paghi.

Vedo negozi di ogni genere (anche panetterie) che aprono e chiudono nel giro di pochi mesi, però i migliori (qualità, giusto prezzo e cortesia) sono aperti da tren'anni.
E' la selezione naturale.
15-08-2011 23:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #40
Prezzi pazzi pompa wc jabsco
Citazione:Markolone ha scritto:
Con alcune esclusioni e riferendomi sempre alle persone oneste direi che un commerciante è libero di scegliere la strategia di vendita.
Se applica prezzi folli può fregare qualcuno che è costretto ad acquistare da lui in emergenza, ma non penso che alla lunga paghi.

Vedo negozi di ogni genere (anche panetterie) che aprono e chiudono nel giro di pochi mesi, però i migliori (qualità, giusto prezzo e cortesia) sono aperti da tren'anni.
E' la selezione naturale.

QUOTO IN TOTO!
15-08-2011 23:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Pompa WC Jabsco non pesca acqua sarox 44 18.558 03-06-2024 22:40
Ultimo messaggio: maurotss
  Pompa autoclave silenziosa traballi carlo 6 581 19-04-2024 12:07
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Pompa manuale Wc Jabsco kevlar69 51 8.758 08-11-2023 12:09
Ultimo messaggio: gennarino
  Pompa manuale di sentina.....consigli cercasi bifrak 31 7.475 17-10-2023 18:36
Ultimo messaggio: Rockdamned
Question Pulizia filtro pompa Marco Faberr 5 773 30-09-2023 07:51
Ultimo messaggio: DMS
  Farymann K34: manutenzione pompa acqua Butler 5 3.586 26-08-2023 11:22
Ultimo messaggio: mlipizer
  Domanda su pompa First 47.7 Salvatorecorradi 4 636 16-08-2023 21:34
Ultimo messaggio: BornFree
  Pompa acqua doccia che ha smesso di funzionare lorenzo.an 8 1.169 15-07-2023 22:59
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  montaggio wc Jabsco con pompa a sinistra AlbertoPam 6 786 02-06-2023 21:05
Ultimo messaggio: AlbertoPam
  WC Jabsco - procedura sostituzione pompa robycam 3 910 06-05-2023 18:57
Ultimo messaggio: robycam

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)